top of page

INDUSTRIA

01
INDUSTRIA
02
CANTIERISTICA NAVALE
03
AEROSPACE
04
AUTOMOTIVE
05
DIFESA
06
ILLUMINAZIONE

LA DIFFERENZA

"Un'azienda con la giusta visione e determinazione può cambiare il corso dell'industria, trasformando il futuro e migliorando la vita delle persone."

La differenza enorme che c'è tra un "produttore" e un "importatore" è fondamentale. Il fatto che noi "produciamo" sia la polvere che altri materiali trattati con Aerogel, ci permette di sviluppare progetti mirati che altrimenti non potrebbero essere realizzati.

INDUSTRIA

Gli Impieghi sono di varia natura ma il più importante è quello di isolare termicamente le tubazioni per stabilizzare le temperature in fase di trasferimento di gas o liquidi.

Oltre ad avere una maggiore stabilità dei prodotti veicolati all'interno, l'Aerogel svolge un importante funzione di prima barriera al fuoco.

La nostra polvere di Aerogel viene utilizzata anche in miscele specifiche per tutti quei prodotti che traggono beneficio all'utilizzo. Dall'intonaco ai colori etc.

CANTIERISTICA NAVALE

Una Nave è costituita da un complesso di strutture e impianti.
Nella cantieristica navale, la ricerca di materiali sottili, leggeri e con eccellenti proprietà di isolamento e resistenza al fuoco, è all'ordine del giorno.

Riuscire a stabilizzare e ridurre le dispersioni termiche, ottenere maggiori spazi utili, limitare il peso delle strutture e contrastare il rischio di incendi, sono caratteristiche peculiari dell'aerogel.

AEROSPACE

L'Aerogel è già presente nell'industria aerea militare e civile.
I viaggi nello Spazio mettono a dura prova i materiali di cui sono costituiti i vettori. 
Gli sbalzi di temperatura sono estremi e rapidi.

Oltre a proteggere gli essere umani a bordo, ci sono molti strumenti che devono essere protetti per non parlare dei cotenitori di propellente che giocano una partita importantissima nelle missioni spaziali.

L'Aerogel è la soluzione

AUTOMOTIVE

Nel settore, in particolare nella costruzione di batterie di ultima generazione, l'Aerogel viene impiegato ormai regolarmente. Noi siamo impegnati in progetti, con Costruttori europei di primo livello, per la protezione termica e al fuoco.

DIFESA

Proteggere le munizioni è essenziale al fine di evitare che si verifichino esplosioni.

La protezione riguarda gli sbalzi termici e il fuoco.

Trattamento esterno idrorepellente e rivestimento interno con Aerogel.

ILLUMINAZIONE

L'Aerogel devia i raggi luminosi eliminando le zone d'ombra. 

Chi si occupa di ricerca e sviluppo, nel settore, può chiaramente comprendere le implicazioni.

bottom of page